Postel Spa
Viale Europa 175
00144 - Roma
Telefono: 06 514261
Fax: 06 51426230

Postel S.p.A è la società del Gruppo Poste Italiane che offre servizi di comunicazione, di Gestione Documentale e di E-procurement per le imprese e la Pubblica Amministrazione.
Postel oggi è un'azienda "Global Service" che offre soluzioni innovative per la gestione in outsourcing dei processi di supporto al business e per qualsiasi tipo di comunicazione, ottimizzando i processi e riducendo i costi.
La sua storia comincia nel 1987 grazie alla creazione del servizio di Posta Elettronica, gestito da Poste Italiane in collaborazione con Elsag. Un'assoluta novità per l'epoca che permetteva di integrare documenti elettronici e cartacei.
Il servizio ha ottenuto un riscontro immediato e, insieme a tante altre idee innovative, ha consentito una crescita continua fino alla costituzione nel maggio 1999 di Postel S.p.A., di cui Poste Italiane è azionista al 100%.
Da tempo l'impresa opera in termini di Business Transformation, avendo dapprima integrato la Gestione Elettronica Documentale con la Posta Ibrida ed ora il Marketing Digitale con il Direct Mailing: la trasformazione, tuttora in corso e sempre in evoluzione, include un cambiamento concettuale da terminale di stampa a Competence Center per la gestione delle comunicazioni.
In particolare, nell'ambito della Gestione documentale, i servizi offerti permettono l'elaborazione, la digitalizzazione e la gestione dell'intera documentazione aziendale garantendo la multicanalità (in modalità cartacea, tramite il servizio di recapito di Poste Italiane, o digitale) dei flussi in entrata e in uscita.
Le soluzioni Postel si basano su un'infrastruttura tecnologica caratterizzata da elevati livelli di sicurezza, alte prestazioni e grande affidabilità, con una completa aderenza alla normativa in tema di minor utilizzo di carta e rispetto per l'ambiente e, inoltre, si integrano con qualsiasi formato documentale.

 
         
copyright 2015© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o Ancitel Lombardia s.r.l.
Via A. Meucci, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02.26707271 - Fax 02.2536204