Federsanità ANCI Lombardia
Piazza Duomo, 21
20121 - Milano
Telefono: 02 866602
Fax: 02 861629

Federsanità Anci Lombardia nasce ufficialmente nel 1999 come associazione volontaria di numerose Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Lombardia e di ANCI Lombardia.
I principali compiti di Federsanità sono:

  • rappresentare le Aziende sanitarie nei rapporti con lo Stato e le Regioni al fine di poter concorrere alle decisioni in materia sanitaria e socio-assistenziale in un’ottica di positiva concertazione;
  • garantire un collegamento e un dialogo costruttivo tra Aziende Sanitarie e sistema delle autonomie locali per la più alta integrazione dei servizi sanitari con quelli socioassistenziali.

Federsanità Anci Lombardia si distingue nella promozione della cultura del dialogo e del confronto, in coerenza con le politiche di razionalizzazione e di miglioramento del Servizio Sanitario. Federsanità Anci Lombardia, qualifica la propria attività associativa organizzando convegni su temi di più concreta utilità e pubblicizzando le migliori esperienze, frutto di progetti specifici e altamente qualificati della realtà sanitaria e socio assistenziale Lombarda. Pertanto, attraverso il contributo diretto e professionale dei Direttori Generali e degli Amministratori locali, Federsanità Anci Lombardia assume il prezioso ruolo di efficace strumento di supporto sia per le Aziende Sanitarie sia per i Comuni, con l’obiettivo principe del miglioramento dei Servizi alla Persona.

 
         
copyright 2015© RisorseComuni
Segreteria Organizzativa
c/o Ancitel Lombardia s.r.l.
Via A. Meucci, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 02.26707271 - Fax 02.2536204