indietro home seminari home
 
18/04/2007 | Ore 10.00 - 13.00 | Sala Solari |
Lo Sportello Unico del cittadino: esperienze e linee di intervento
Lo Sportello Unico del cittadino è il punto di accesso polifunzionale al Comune in grado di facilitare il rapporto tra Pubblica Amministrazione locale e cittadino-utente-cliente. Gli sportelli possono migliorare il funzionamento dell’amministrazione proponendo i servizi in contesti più moderni ed accessibili, in grado di accogliere e soddisfare immediatamente le richieste dei cittadini. Il seminario ha lo scopo di presentare esperienze eccellenti nel campo della comunicazione che pongono il cittadino al centro delle scelte di rinnovamento, semplificano le procedure amministrative e sono il risultato di importanti processi di riorganizzazione dei servizi.
I N T E R V E N G O N O 
Ciro Maddaluno
Direttore e Segretario generale del Comune di Vimercate

Francesco Saverio Motolese
Direttore e Segretario generale del Comune di Merate

Valeria Portini
Responsabile Area Risorse Umane Innovazione e Sviluppo Organizzativo del Comune di Suzzara

Vincenzo Ascrizzi
Assessore alla Comunicazione del Comune di Monza

P R E S I E D E
Giulio Gallera
Vicepresidente ANCI Lombardia
 
 
in alto indietro home seminari home