indietro home seminari home
 
19/04/2007 | Ore 10.00 - 13.00 | * Sala Toscanini |
Semplicità, innovazione e risparmio nella gestione dell’assistenza domiciliare: il caso Domiphone (a cura di Accor Services)
Il settore dei servizi domiciliari ha conosciuto un’evoluzione significativa. La domanda aumenta e, parallelamente, emerge la necessità di professionalizzare sempre più il settore e di migliorarne la qualità. Per offrire servizi migliori ad un numero crescente di persone, è necessario sapere adattare e anticipare l’evoluzione del bisogno, per evitare una crescita incontrollabile della spesa sociale. La modernizzazione dei processi amministrativi sia dell’ente pubblico che degli organismi che erogano i servizi diventano quindi obiettivi essenziali. Domiphone è un sistema per la gestione degli operatori a domicilio, che utilizza la semplice tecnologia del telefono, non richiede immobilizzazioni né acquisti di software, ed è basato solo sull’integrazione di Internet e telefonia. Con l’esperienza di Azienda Sociale di Castano Primo e delle cooperative coinvolte sul territorio, verranno presentate opportunità e criticità della piattaforma, e la sua piena integrabilità con altri strumenti di monitoraggio dell’azione sociale, quali software di gestione della cartella sociale o i voucher sociali.
I N T E R V E N G O N O 
Laura Puddu
Direttore Generale Azienda Sociale del Castanese

Anna Maria Del Vescovo
Responsabile Progetti per i Programmi Sociali Pubblici Accor Services

Elisabetta Scacchi
Responsabile Cooperativa San Giuseppe

Alberto Ronchetti
Product Manager I-Care Atena Informatica

 
 
in alto indietro home seminari home